Hidden Beauty

Hidden Beauty alla z2o Sara Zanin Gallery.

Hidden Beauty alla z2o Sara Zanin Gallery mette insieme le opere di Anna Hulačová, Krištof Kintera, Pavla Sceranková, Richard Wiesner.

Quattro artisti di Praga, con indagini e esiti formali diversi, lo raccontano in questa mostra con le loro opere che parlano di posture di ricerca, ma soprattutto di che cosa la Bellezza rappresenti per loro.

La mostra è un piccolo teatro di sguardi e artefatti diversi, in parte complementari, che hanno però un denominatore comune: la tensione, il bisogno di riscoprire e inventare ogni giorno una qualche nuova forma di Bellezza, per sentirsi “al mondo” e conviverci in modi anche inaspettati.

Per la prima volta un progetto esce dagli spazi della galleria disseminando alcune opere in luoghi desueti. Kintera, artista e co-curatore del progetto, inserisce frequentemente i suoi lavori in spazi non istituzionali.

L’idea è offrire allo spettatore, con lievità e ironia, un percorso in luoghi praticati con altre finalità, per allenare l’occhio a cercare quella bellezza per così dire “a portata di mano”. Perché alla fine è sempre una questione di attitudine dello sguardo.

z2o Sara Zanin Gallery
Via della Vetrina 21
dal 24 marzo 2018 al 19 maggio 2018 (orario 16-20)




Condividi

Ti piace quello che facciamo? Ti prego, spargi la voce!