Pink Floyd, la mostra (a Roma)

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS. La mostra a Roma, al Macro di via Nizza.

Ognuno ama un album dei PF. Ognuno il suo. Quello che gli ricorda quella tale cosa, di quell’anno scolastico o di quell’amore. Magari per la sola copertina che ha troneggiato nella cameretta.

In qualche caso senza neppure sapere perché, un poster ha parlato di qualcosa che era solo genialità visiva. In qualche caso il genio ha viaggiato nelle cuffiette e non sapevi chi erano quei geni (sarà capitato no?).

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains è un viaggio immersivo, multisensoriale e teatrale nello straordinario mondo dei Pink Floyd.

In una sequenza di suoni, immagini e spettacoli, la mostra ripercorre la musica, la grafica epocale e gli allestimenti dei concerti, dalla scena psichedelica underground della Londra anni ’60 a oggi, illustrando l’uso rivoluzionario di effetti speciali, la sperimentazione sonora, l’immaginario potente e la critica sociale che caratterizzano questa straordinaria band.

La mostra è la prima collaborazione da decenni dei membri superstiti dei Pink Floyd ed è promossa da Michael Cohl e dagli Concert Productions International B.V.

MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma
Via Nizza, 138
Dal 18/01/2018 al 01/07/2018




Condividi

Ti piace quello che facciamo? Ti prego, spargi la voce!