#CondiVivo #Esquilino

#CondiVivo #Esquilino è l’evento che abbiamo pensato e realizzato con i volontari e gli ospiti di Binario 95 in occasione della giornata M’illumino di meno indetta da Caterpillar Rai Radio 2.



Non sapevamo cosa sarebbe successo. Le domande, i dubbi erano diversi. Eppure venerdì 24 febbraio, l’evento che avevamo pensato per fare nostro lo spirito di condivisione come suggerito dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 ha avuto un successo, anche se diesel, insperato.

E’ stata una vera occasione di scambio e vera condivisione durante la quale, mano a mano che passavano i minuti, cedevano muri e resistenze. Le nostre, di noi tutti.

A raccontarlo viene fatica. Sarebbe una narrazione impostata sulle sottrazioni e perciò sulle mancanze. Vi offriamo una piccola clip video con tutta la nostra ironia e malinconia. E’ il nostro grazie sincopato.




Un grazie speciale va a Fabrizio Schedid di Binario 95, i loro ospiti e i loro volontari (Lucilla Livigni, in particolare, per aver creato il ponte e averci creduto in prima battuta), Mary De Gregorio e Myrice Tansini per organizzazione e riprese. Grazie alla redazione di Caterpillar Rai Radio 2 per averci sostenuto nei giorni precedenti e il giorno del nostro #CondiVivo.